Guida di Fortaleza

Guida turistica online della capitale brasiliana del divertimento

fortaleza
Home Hotel Voli Visite Vita Notturna Ristoranti Shopping Trasporti Mappa Eventi Escursioni
Booking.com  

 

praia do futuroDa vedere a Fortaleza

Le principali attrazioni turistiche di Fortaleza sono le sue spiagge ed alcuni edifici del centro storico.

Beira Mar

L'esteso lungomare della Beira Mar è una delle zone della città preferite dai turisti. Esso ospita numerosi stabilimenti balneari e di sera il mercato artiaginale della città.

Praia do Futuro

Praia do futuro, situata nella zona sud di Fortaleza è la spiaggia più bella della città ed ospita gli stabilimenti balneari meglio organizzati. Fra questi si distingue Croco Beach, che offre musica dal vivo tutti i giorni, piscine, ombrelloni ed un'ottima struttura al solo prezzo di una consumazione. Ottimo anche il ristorante self service con gligliata di carne e pesce.

Teatro Jose de Alencar

teatro de alencarIl Teatro Josè de Alencar, dedicato al celebre scrittore cearense e costruito nel 1910 è il simbolo della città. Di particolare interesse è la sua facciata in ghisa construita in Scozia. E' possibile effettuare visite guidate al teatro di giorno mentre la sera è possibile assistere qui ad interessanti spettacoli musicali e teatrali.

Fortaleza de Nossa Senhora da Assunção

Costruita nel 1649 dagli olandesi la fortezza da cui prende il nome la città è oggi sede di una caserma militare. E' tuttavia possibile effettuare una sua visita guidata gratuita che comprende le antiche carceri ed un museo.

Centro Dragão do Mar de Arte e Cultura

Situato a Praia de Iracema, il centro culturale Dragao do Mar ospita musei, teatri, cinema, bar e ristoranti ed è anche uno dei centri più animati della vita notturna di Fortaleza. Per maggiori informazioni sulle sueattività è possibile visitare il suo sito: www.dragaodomar.org.br

Cattedrale

Costruita nel 1699, la Cattedrale di Fortaleza è dedicata a São José (San Giuseppe), il patrono del Cearà. La cattedrale è stata oggetto di successive ricostruzioni.

forte di fortalezaMuseu do Cearà

Il Museu do Cearà, situato in pieno centro di Fortaleza e aperto dal martedì alla domenica custodisce interessanti collezioni sull'antropologia degli indigeni che abitavano originariamente questo stato del Brasile.

Museu da Cachaça  - YPark

Situato a 30 km dal centro di Fortaleza, nel piccolo centro di Maranguape, questo museo è dedicato alla storia della cachaça, il celebre superalcolico brasiliano prodotto dalla canna da zucchero.

Beach Park

Il Beach Park è il più grande parco acquatico dell'America Latina. Esso si trova a Porto da Dunas a 20 km dal centro della città. Per maggiori informazioni potete visitare il sito del parco: www.beachpark.com.br.

Links - Contatti - Cookie Policy

© 2009 FortalezaGuida.it - Tutti i diritti riservati

Copyscape