Guida di Fortaleza

Guida turistica online della capitale brasiliana del divertimento

fortaleza
Home Hotel Voli Visite Vita Notturna Ristoranti Shopping Trasporti Mappa Eventi Escursioni
Booking.com  

Escursioni da Fortaleza

Da Fortaleza sono possibili numerose escursioni alla volta di incantevoli località dello stato del Cearà. Escursioni in jeep sono acquistabili da numerose organizzazioni la sera di fronte al mercato artigianale della Beira Mar a prezzi ragionevoli. Esempi di prezzo a persona per le escursioni sono: Morro Branco + Praia das Fontes 35 reais, Canoa Quebrada 40 reais, Lagoinha 35 reais. Un'altra possibilità, soprattutto se si viaggia in più persone, è contrattare un prezzo con un tassista per un'escursione giornaliera.

canoa quebradaCanoa Quebrada

Paradiso degli hippies negli anni '70, Canoa Quebrada, situata 150 km a sud di Fortaleza è una località incantevole. Essa offre la possibilità di effettuare percorsi sulle dune di sabbia sulle caratteristiche vetture apposite, i dune buggy (il prezzo per un giro di 1 ora e mezza è di circa 100-120 reais fino a 4 persone). Canoa Quebrada vanta anche una vivace notturna nella sua strada principale Broadway. Per meglio apprezzare le spiagge e la vita notturna può essere una buona idea passare qui una notte in una delle sue numerose pousadas.

Morro Branco e Praia das Fontes

Altra escursione molto interessante è quella per Morro Branco (a 85 km da Fortaleza), con le sue falesie di sabbia colorate, da cui si possono raggiungere in dune buggy le spiagge di Praia das Fontes dove si trovano sorgenti di acqua dolce (prezzo dell'escursione in buggy di circa un'ora e mezza è di 100-150 reais fino a 4 persone).

Cumbuco

jericoaraSituato a 35 km da Fortaleza Cumbuco è un villaggio di pescatori particolarmente apprezzato dagli amanti del kite surf. Anche qui sono possibili escursioni in dune buggy sulle dune e per visitare le lagune della zona.

Lagoinha

A 105 km a nord di Fortaleza, Lagoinha è un bel villaggio di pescatori che offre bellissimi panorami di spiagge, alberi di cocco, dune e insenature naturali. Le sue belle spiagge sono poco frequentate dai turisti.

Jericoacoara

Considerata una delle spiagge più belle del mondo, Jericoacoara, chiamata anche più sinteticamente Jeri, si trova nello stato del Cearà, a circa 350 km (cioè 7 ore di viaggio) da Fortaleza. Per poter godere della sua bellissima spiaggia, spettacolari paesaggi, vivace vita notturna e stile di vita rilassante è consigliabile soggiornarvi un paio di notti.

 

Links - Contatti - Cookie Policy

© 2009 FortalezaGuida.it - Tutti i diritti riservati

Copyscape